TRE INCROCI, SIAMO PRONTI A PARTIRE!
Presso lo spazio "Officina" all'interno della Tintostamperia Val Mulini a Como, via Mulini 3.
Ingresso da via Mulini 3 oppure attraverso il Pastificio Castelli
Due anni di usi temporanei, creativi e culturali (qui puoi ricordare alcuni momenti: https://www.instagram.com/abitare.generazioni/?hl=it) hanno permesso di mettere a fuoco le potenzialità della ex Tintostamperia della Val Mulini, sorprendendo tutti per la qualità e le opportunità di realizzare un luogo unico e speciale.
Il contesto è caratterizzato da calma e autonomia rispetto alla città. È una condizione ancor più amplificata da vicinanza e integrazione con il Parco della Spina Verde. Tranquillità e verde a due passi dal centro. La città murata è raggiungibile a piedi in pochi minuti mentre la rete dei trasporti pubblici (bus e treni) rende il luogo ideale per che si sposta, in città o fuori, per motivi di lavoro o di studio. I progettisti, forti anche degli stimoli raccolti in questi due anni, hanno sviluppato una soluzione di rigenerazione organica e partecipata, aperta anche a chi vorrà portare idee e suggestioni che sappiano coniugare bellezza architettonica (nel rispetto e valorizzazione delle forme e dei materiali industriali, nell'interpretazione contemporanea degli spazi residenziali, nella presenza diffusa del verde urbano che dialoga con i boschi) e bellezza civile (che coincide con la sfida di dare casa anche a realtà che svolgono attività di natura culturale e sociale creando un luogo permeabile e un valore aggiunto per la residenza). Qui puoi trovare alcune immagini e descrizioni: https://treincroci.com.
Per illustrare il progetto e raccogliere sollecitazioni, interesse e adesioni, è stato organizzato un incontro prenatalizio che vuole essere anche l’occasione per programmare l’avanzamento dell’iniziativa.
E’ richiesta conferma di partecipazione scrivendo all’email abitare.generazioni@gmail.com