SIAE - COMUNICAZIONI - PROROGA DELLE INTESE AL 31 DICEMBRE 2020

La presente comunicazione è redatta da Eureka SRL.
Convenzione SIAE

mercoledì 18 dicembre 2019

Prot. Info 005-2019

Spett.li Cooperative

Loro sedi

Como, 17/12/2019

SIAE - COMUNICAZIONI - PROROGA DELLE INTESE AL 31 DICEMBRE 2020

Il Consiglio di Gestione di SIAE, come noto impegnato in un processo di aggiornamento e revisione degli accordi in essere con le Associazioni di categoria, informa con comunicazione del 10 dicembre 2019, prot. n.1274/2019 che:

• ha deliberato un’ulteriore proroga degli stessi rispetto al termine previsto per il 31 dicembre c.a. (Comunicazione del Servizio Legislativo-Legale-Fiscale del 31 maggio 2019), al fine di consentire il completamento della fase negoziale, nonché per dare certezza agli utilizzatori circa gli importi da corrispondere per la pubblica esecuzione musicale. Tali intese risultano, pertanto, prorogate al           31 dicembre 2020.

Si ricorda che la proroga riguarda la disciplina normativa e tariffaria contenuta negli accordi, riduzioni incluse; non riguarda le scadenze dei pagamenti per le utilizzazioni, che rimangono quelle indicate sul sito SIAE e sui permessi rilasciati agli utilizzatori.

Si comunica inoltre che, il Consiglio di Gestione ha deliberato di non procedere per l’anno 2020 agli adeguamenti ISTAT delle tariffe per diritti di esecuzione musicale, che rimarranno quindi invariate.