Avviso pubblico

venerdì 8 settembre 2017

Avviso pubblico nell'ambito degli interventi a favore di Minori Stranieri in condizioni di vulnerabilità psicosociale

Beneficiari: Regioni ordinarie, Regioni a Statuto speciale e Province Autonome o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; Enti locali, loro unioni e consorzi; Aziende Sanitarie Locali o diversamente denominate sulla base della normativa regionale di riferimento (es. ASL, ASP, AUSL etc.) ovvero singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; Organismi governativi o intergovernativi; Organismi ed organizzazioni internazionali; ONG; Associazioni e ONLUS; Cooperative; Consorzi; Fondazioni; Imprese sociali

Iniziative ammissibili: realizzazione, nei punti di sbarco dei migranti, di un’azione congiunta di accompagnamento psicosociale e supporto psicologico ai minori stranieri portatori di traumi derivanti dal percorso migratorio intrapreso o di vulnerabilità rilevabili sin dall’impatto col contesto di arrivo

Agevolazione: cofinanziamento comunitario fisso pari al 50% del costo complessivo di progetto e un cofinanziamento nazionale pari al restante 50%. Il Soggetto Proponente può concorrere con risorse proprie

Scadenza: dal giorno 07/09/2017 al giorno 12/10/2017

Riferimenti normativi

-      Interventi a favore di Minori Stranieri in condizioni di vulnerabilità psicosociale.