Citytech 2017

Sei incontri per scoprire il quartiere smart del nuovo millennio

venerdì 28 luglio 2017

Promosso dal Comune di Milano, Citytech 2017 si terrà il 14 e 15 settembre alla Fabbrica del Vapore, a MilanoSei incontri dal tema innovativo sul concept di quartiere “intelligente” nelle città del futuro

E’ dedicata al concept del “quartiere intelligente del terzo millennio” la quarta edizione di Citytech. L’evento, organizzato dall’incubatore di idee omonimo in collaborazione con il Comune di Milano e la Commissione Europea, si terrà il 14 e 15 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Il programma si articola su sei macro-temi: “riqualificazione urbana”, “mobilità integrata e multi modalità”, “ultimo miglio e domanda debole”, “mobilità elettrica”, “low emission zone”, ” sosta e tecnologie”.

Sei tematiche innovative, oggetto di altrettante conferenze, che hanno come comune denominatore il ruolo giocato dalla tecnologia digitale nel “quartiere del terzo millennio”, uno spazio urbano in grado di facilitare la connessione tra le persone, favorire la nascita di nuove iniziative, attrarre talenti e capitali oltre che incentivare condivisione, comportamenti collaborativi e tenere sempre in viva considerazione le esigenze della sostenibilità.

Trasporti integrati, riqualificazione energetica, e-mobility, big data e tecnologie per la sosta, ampliamento dell’offerta di car e bike sharing sono solo alcune delle componenti delle aree urbane del futuro.

Saranno circa 100 i relatori di grande rilevanza nazionale e internazionale nel settore mobilità e urbanistica e oltre 700 i delegati attesi che visiteranno anche l’area espositiva della manifestazione.

Citytech è anche un’occasione d’incontro per managers, aziende, start-up, autorità pubbliche, associazioni di settore e responsabili dello sviluppo del territorio per poter scambiare idee, partecipare a meeting, creare networking e promuovere il proprio brand aziendale in Italia e all’estero.

L’iniziativa, aperta al pubblico, ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di altre associazioni, fondazioni e consorzi che operano nell’ambito della mobilità e dell’urbanistica.

Per avere informazioni sul programma, clicca il seguente link: http://www.citytech.eu/it/programma/

Per iscriverti e partecipare, clicca il seguente link: http://citytech.eu/it/form-di-registrazione/