NOTIZIE

BILANCI 2015: Diritti di Segreteria

BILANCI 2015: Diritti di Segreteria

Registro Imprese 

martedì 20 gennaio 2015

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha confermato la misura dei diritti di segreteria dovuti dalle società per il deposito dei bilanci al Registro Imprese in euro 92,70 (in caso di presentazione su supporto informatico digitale) e in euro 62,70 (con modalità telematica). 

Va sottolineato che tale importo è comprensivo della maggiorazione (fissata in euro 2,70) finalizzata al finanziamento dell'Organismo Italiano di Contabilità (OIC).

Per le cooperative sociali l'importo da corrispondere sarà pari a euro 47,70, se presentato su supporto digitale, e a euro 32,70, se presentato in modalità telematica. 

Inoltre, sulla Gazzetta Ufficiale del 19 dicembre 2014 n. 294 è stato pubblicato l' Avviso relativo alla pubblicazione delle nuove tassonomie XBRL dei documenti che compongono il bilancio ai fini del deposito al Registro Imprese.

Di conseguenza, dal prossimo 3 marzo anche le tabelle contenute nella Nota Integrativa dovranno essere presentate al Registro Imprese in formato elaborabile e cioè in xbrl.