Assunzioni obbligatorie categorie protette
COS'È
Sono incontri informativi gratuiti dedicati alle imprese soggette all’assunzione di persone con disabilità ai sensi della L 68/99 che intendono assolvere all’obbligo attraverso la collaborazione con una cooperativa sociale di tipo B.
OBIETTIVO
Informare le imprese sugli strumenti per favorire l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità ai sensi della L. 68/99, con particolare riferimento alla convenzione ex art. 14 d.lgs. 276/2003 attraverso il confronto con esperti del mondo associativo del settore cooperazione.
A CHI SI RIVOLGE
Imprese soggette all’assunzione di persone con disabilità ai sensi della L 68/99 che, dal 1°gennaio 2018 sono così ripartite:
- aziende dai 15 ai 35 dipendenti hanno l’obbligo di assumere 1 disabile;
- aziende dai 36 ai 50 dipendenti: hanno l’obbligo assunzione di 2 disabili;
- aziende con oltre 50 dipendenti: hanno l’obbligo di riservare il 7% dei posti disponibili a favore dei disabili + 1% a favore dei familiari degli invalidi e dei profughi rimpatriati.
PERCHE' PARTECIPARE
Per approfondire la possibilità di adempiere ai propri obblighi occupazionali senza assunzione diretta dei lavoratori disabili, ma conferendo commesse di lavoro alle cooperative sociali di tipo B.
COME PARTECIPARE
Il primo incontro informativo (su appuntamento) è fissato per il giorno 25 maggio 2018.
Gli incontri, della durata massima di un’ora, si terranno la mattina nella fascia oraria 9.00-13.00
Per iscriversi, selezionare il pulsante blu "Iscrizione" in alto a destra. L'iscrizione -entro il 24 maggio- è obbligatoria per consentirci di stilare il calendario degli incontri. Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
All'iscrizione, seguirà conferma dell'orario assegnato.