NOTIZIE

Assemblea annuale Confcooperative Insubria - TRANSIZIONE DIGITALE E RELAZIONI COMUNITARIE

Assemblea annuale Confcooperative Insubria - TRANSIZIONE DIGITALE E RELAZIONI COMUNITARIE

La sfida di riuscire a connetere tecnologie digitali e i bisogni di persone e comunità

lunedì 11 dicembre 2023

Mercoledì scorso si è tenuta l’Assemblea Annuale di Confcooperative Insubria, assemblea che ha dato l’avvio al percorso che porterà l’anno prossimo per la data dell’8 marzo all'Assemblea di rinnovo cariche.
L’evento tenutosi al Centro Congressi di Ville Ponti è stato aperto dal Presidente Mauro Frangi che ha voluto sottolineare come il programma di mandato per il prossimo quadriennio dovrà essere dedicato a tre leve fondamentali per lo sviluppo cooperativo: formazione, finanza e innovazione. Ha inoltre ribadito che solo attraverso il continuo di dialogo con le Istituzioni il modello cooperativo può continuare ad offrire il suo contributo per generare un’economia più sostenibile e comunità più inclusive.
Istituzioni rappresentate dal Presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello, il Sindaco di Varese Davide Galimberti e il Viceprefetto Vicaro della Prefettura di Varese Fabio De Fanti che hanno contribuito con i loro interventi durante l’assemblea.
Nella seconda parte dei lavori la tavola rotonda cui hanno partecipato il sociologo Flaviano Zandonai e il Direttore di Confcooperative Lombardia Enrico De Corso, intervistati da Francesca Paini: insieme hanno affrontato il tema della transizione digitale e la sfida per il mondo cooperativo di continuare a promuovere con le nuove tecnologie un’economia più inclusiva.
A conclusione dell’evento è infine intervenuto Massimo Minelli, Presidente di Confcooperative Lombardia.

 

Di seguito le foto dell’evento e la rassegna stampa!

Documenti da scaricare

La Provincia.pdf (762,57 KB)

VareseNews.pdf (109,04 KB)