Prot. Info 004-2018
Spett.li Cooperative
Loro sedi
Como, 15/02/2018
NUOVI DATI PER LA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA SPAZIO A RETTE PER ASILI NIDO ED EROGAZIONI LIBERALI
Con due decreti del Mef pubblicati il 6 febbraio 2018, sono stati ampliati i dati che i contribuenti ritroveranno nella dichiarazione precompilata 730/Unico Pf.
Tale implementazione però, comporterà un nuovo adempimento per i soggetti che gestiscono gli asili nido e più in generale le cooperative sociali.
A partire da quest’anno, oltre ai dati Tessera Sanitaria, all’Agenzia delle entrate saranno trasmessi, affinché vengano utilizzati per la predisposizione della dichiarazione, anche i dati relativi alle spese sostenute per il pagamento delle rette per la frequenza degli asili nido e alle erogazioni liberali effettuate a favore delle Onlus, delle associazioni di promozione sociale e delle fondazioni e di ulteriori associazioni.
A stabilirlo due decreti del ministero dell’Economia e delle finanze del 30 gennaio 2018, entrambi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 30 del 6 febbraio 2018.
Il primo adempimento è obbligatorio e la scadenza è fissata al prossimo 28 febbraio 2018.
Gli uffici di Eureka Servizi alla Cooperazione e all’Impresa Sociale sono a disposizione per le eventuali richieste di chiarimenti e supporto.