E’ stato pubblicato il bando sperimentale di servizio civile che vedrà la presenza di 140 giovani in servizio civile alla grande manifestazione mondiale di EXPO 2015, che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre prossimo.
Due sono i progetti di servizio civile attivi, collegati al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” promossi da una rete di enti e di realtà della società civile, i cui principali ambiti di intervento sono:
- Comunicazione,
- Supporto alla realizzazione delle attività,
- Accoglienza dei visitatori.
Confcoooperative Insubria è alla ricerca di due giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare sul progetto “Expo 2015 e la partecipazione dei paesi nei cluster tematici”. Gli addetti svolgeranno servizio nei nove cluster dell’Expo 2015 previsti all’interno del sito espositivo. I Cluster sono spazi espositivi dedicati ai Paesi che hanno in comune una caratteristica agricola o geografica. La partenza è prevista per fine aprile, i giovani svolgeranno servizio per tutta la durata della manifestazione, per poi continuare nei 6 mesi successivi nella sede di Confcooperative Insubria.
I giovani saranno regolarmente retribuiti per tutto il periodo del loro operato con un compenso mensile di € 433,80, avranno diritto a un pasto giornaliero e il servizio sarà di cinque giorni alla settimana.
Vi chiediamo di segnalare urgentemente questa possibilità a giovani di vostra conoscenza e di farci contattare allo 031/307109 entro e non oltre il 18 marzo 2015.
In allegato il testo completo del bando.