La Cooperativa MiMe è una cooperativa sociale di tipo B che opera sul territorio della Regione Lombardia dal 2018. Nasce dalla volontà del suo fondatore e presidente di dare un’identità sociale e imprenditoriale ad una ventennale esperienza nella progettazione, costruzione e direzione di sistemi di Welfare, in particolare nel settore dei servizi alla persona (malati, minori e disabili).
Cooperativa MiMe si sviluppa in particolare a partire dall’esperienza di Opera San Benedetto Onlus, ente non profit anch’esso fondato e gestito dal presidente di MiMe onlus, operante nella provincia di Milano. Da quindici anni progetta e gestisce sistemi di Welfare sociosanitario per la disabilità in collaborazione con IRCCS Medea di Bosisio Parini, Ospedale Vittore Buzzi e Clinica De Marchi di Milano.
La cooperativa opera attualmente nell’ambito dei servizi alle imprese, erogando servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali e sociosanitari, servizi di assistenza alla poltrona, servizi di piccola manutenzione delle strade (stradino), servizi per il turismo. I servizi alle imprese sono erogati anche in convenzione articolo 12 per l’assolvimento delle quote di riserva obbligatorie.
Mime Società Cooperativa Sociale arl Impresa Sociale
Corso XXV Aprile, 74b - 22036 Erba (CO)
Tel. 371 3116560
e. presidenza@mimecoop.it