Cooperative Sociali aderenti
all’attenzione del Presidente
Caro Presidente,
lo scorso 21 maggio abbiamo siglato il primo Contratto Integrativo Territoriale per le Cooperative Sociali della Provincia di Como, a più di due anni di distanza dall’avvio delle trattative con le Organizzazioni Sindacali e dopo un paziente lavoro volto a calare nello specifico della realtà cooperativa le istanze dalle stesse presentate.
Un lavoro importante, perché nell’ambito provinciale è il primo Contratto Integrativo Territoriale per le Cooperative Sociali siglato dalle origini della contrattazione decentrata.
Un lavoro pregiato, per il livello di reciproco riconoscimento con le Organizzazioni Sindacali che è stato capace di generare, pur nel confronto alle volte aspro, e per le positive relazioni sindacali che ci da in dote.
Un passaggio fondamentale è nella costituzione del Comitato Misto Paritetico Provinciale, quale luogo cui ricondurre tutte le problematiche ed istanze di natura sindacale, a partire dalle problematiche di interpretazione dello stesso Contratto Integrativo Territoriale.
Ti invito infine a partecipare all’incontro di illustrazione del contratto Integrativo Territoriale che abbiamo fissato il prossimo 10 luglio alle ore 15.00 e che si svolgerà presso la sede di Como di Confcooperative Insubria - Via Martino Anzi, 8.
Per motivi organizzativi vi pregherei di confermare la vostra partecipazione a Manuela Tagliabue (tagliabue.m@confcooperative.it).
Il Presidente di Federsolidarietà Insubria
Aldo Montalbetti