Tornano le letture sceniche di Laura Curino e Renato Sarti nel teatro “temporaneo” della Ex Tintostamperia Val Mulini. Dopo aver ospitato nei mesi scorsi gli spettacoli dedicati a Camilo Olivetti e alla vicenda tutta comasca della Ticosa, l’autrice e attrice torinese (tra le figure più importanti del teatro di narrazione italiano) porta a Gener-Azioni 23 un testo straordinariamente toccante su un tema di stringente e drammatica attualità.
"Naufraghi senza volto" è tratto da un libro con lo stesso titolo scritto da Cristina Cattaneo e pubblicato da Raffaello Cortina Editore. Racconta il dramma dei naufragi dei migranti attraverso il punto di vista di professionisti e volontari che lavorano per restituire, con le analisi autoptiche, identità e dignità ai profughi morti nel Mediterraneo.
L'evento fa parte di Gener-Azioni 23, il programma di azioni temporanee per la rigenerazione del comparto industriale dismesso della ex Tintostamperia Val Mulini voluto da Confcooperative Insubria e dal Consorzio Abitare. Per informazioni o per contribuire all’ideazione del progetto, è possibile visitare il sito web https://treincroci.com.
L’appuntamento di lunedì 26 giugno alle 19.30 è ad ingresso libero, per informazioni abitare.generazioni@gmail.com.